Roberto Binetti in concerto a Di Studio In Studio 2017, una iniziativa artistico/culturale  per lo sviluppo sociale del quartiere San Luigi, con l’ apertura degli studi di artisti presenti sul territorio nelle loro diverse discipline, con l’interazione e l’appoggio delle strutture associative presenti e la condivisione con la Social Street Piazza San Luigi e dintorni.

L’iniziativa è ormai un appuntamento fisso del quartiere e si sviluppa lungo il perimetro di piazza San Luigi e vie adiacenti con visite guidate a cura del critico Alessandro Rizzo e Marta Baroni.

Nell’arco dell’ultimo anno si è vista la partecipazione coinvolgente della rinnovata Cartoleria Fratelli Bonvini da cui di solito parte la giornata inaugurante dell’evento con mostra di tutti gli artisti partecipanti e visita alla cartoleria stessa. Ai visitatori sarà fornita una cartina con segnalati i nomi e gli studi degli artisti e offerto anche un rinfresco in ogni spazio/studio/laboratorio.

I visitatori avranno modo di avvicinarsi all’artista partendo dal luogo ove crea, potendo chiedere e osservare le opere da vicino. “Di studio in studio” si arricchirà dell’esposizione di lavori artistici presso lo Spazio Nervesa, nuovo spazio presente sul territorio, luogo che ospiterà l’evento conclusivo dell’iniziativa con un concerto del pianista Roberto Binetti, che eseguirà musiche tratte dal suo cd Universo Fantasia, oltre a brani inediti e improvvisazioni, il tutto in una nuova veste pianoforte/sintetizzatori, per creare nuove stratificazioni sonore.

Un grazie alla entusiastica partecipazione del pubblico ed alla inesauribile organizzatrice Rossana Baroni e al Social Street Piazza San Luigi Milano.