Dicono di me
Mat2020
Ho riscoperto suoni che mi hanno riportato alla memoria i soli di tastiera e ritmici dei grandi Weather Report, lo “spazio” sonoro di Jean Michelle Jarre….le frasi pianistiche di Lyle Mays
Drum Club
Roberto Binetti suona tastiere lancinanti a la Chick Corea. Più che un album, Tempo è un racconto, un film sul pentagramma per far volare la mente
Mario Riggio giornalista di Drum Club
Eh, qui viaggiamo altissimi. Roberto Binetti è un tastierista favoloso, ma soprattutto ha idee, suoni, fa musica e non esercizi. Trasmette Melodia e libidine. Alex Pacho Rossy colora, spinge spezza, trascina. Un interplay pazzesco su una musica che mi piace definire europea come radici, ma è globale per come arriva. Ah, tutto live. Chapeau!
Radio R102
Un’ora di intervista tra le piu’ belle mai fatte nel nostro programma. La musica dell’ album “Tempo”, cosi’ piacevole da godersela anche durante la trasmissione non stanca mai e’ piena, e’ semplicemente avvolgente.
Radio Coop
Si è parlato a lungo del concetto di “musica totale”…… ovvero un sound che raggruppasse influenze da ogni ambito e fosse in grado di concentrarle in un’unicità. Ci riuscirono gli Area…. e pochi altri. Binetti e Rossi si cimentano in un lavoro ambizioso e difficile che, in una lunga suite, lambisce il concetto di cui sopra. Troviamo jazz, classica, progressive, fusion, ambient, echi dell’Alan Parsons Project, sperimentazione, avanguardia. Un album affascinante, sicuramente riuscito e personalissimo.
Strumenti Musicali
Nasce un disco di cui colpisce in particolare l’affascinante suono del pianoforte