Roberto Binetti collabora con Dancehaus, la prestigiosa Casa della Danza fondata e diretta da Susanna Beltrami. Insieme al coreografo Matteo Bittante e ai danzatori Alice Beatrice Carrino e Cristian Cucco, Roberto ha messo in scena due spettacoli di Musica & Danza, dove le note del suo pianoforte vengono impreziosite dalle coreografie contemporanee.

Sono state eseguite musiche originali di Roberto Binetti tratte dal cd Universo Fantasia, oltre a diversi brani inediti.

Entrambi gli eventi hanno fatto registrare il tutto esaurito ed hanno avuto ottimi riscontri da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.

A richiesta Roberto insieme ai danzatori è disponibile a rimettere in scena gli spettacoli.

Quando il pianoforte incontra la danza – Dancehaus – Aprile 2016

Con Matteo Bittante, il danzatore Cristian Cucco ed il violoncello di Francesca Ruffilli.

Il concerto spettacolo è stato organizzato in collaborazione con DANCEHAUSpiù, un progetto di network sostenuto dal MIBACT che prevede attività di promozione e formazione del pubblico, showformat coreografici e seminari e – in linea con le tendenze culturali del momento – esperienze come le residenze artistiche e la contaminazione con il design, la moda e la musica dal vivo.

 

La Musica Parla, il Corpo si Anima – Dancehaus – Gennaio 2017

Con Matteo Bittante ed i danzatori Alice Beatrice Carrino e Cristian Cucco.

Il concerto spettacolo è stato organizzato con il supporto della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia, importante Fondazione che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato.

Per Roberto è stato un momento speciale poter aiutare con la propria musica.